dj per matrimoni

Per il tuo matrimonio, vuoi la canzone più “happy” del mondo? È dei Queen, parola di scienziato (e non di DJ…)

Il matrimonio è il momento più positivo e festoso della vita, e, per festeggiarlo a dovere, perché non scegliere, come colonna sonora, un bel po’ di canzoni “happy”?
Noi DJ di Matrimusica®, in effetti, dedichiamo spesso una parte importante della festa di matrimonio alla musica happy, con grande soddisfazione degli sposi e degli invitati, che si possono scatenare in danze spensierate (sebbene, chiaramente, ogni matrimonio sia diverso dall’altro: in alcuni casi, gli sposi preferiscono una selezione più “soft”). E, in tutti questi anni di lavoro, abbiamo individuato quelli che sono i brani che funzionano di più per animare le feste di matrimonio, riscontrando alcune caratteristiche comuni che “legano” questi pezzi.

ECCO LA FORMULA PERFETTA DELLA “HAPPY SONG” PER IL MATRIMONIO

Con l’obbiettivo di dare una spiegazione scientifica al fatto che certi brani abbiano sugli ascoltatori un impatto più coinvolgente di altri, un ricercatore dell’Università di Groningen (Olanda) ha ricavato un’equazione per “misurare” le componenti chiave che connotano un brano come “happy”, al di là dei gusti personali e delle mode. I testi positivi (che parlano di vacanze o amore), la tonalità maggiore ed il ritmo veloce (tra le 140 e le 150 battute al minuto) sono stati individuati come i requisiti che rendono un pezzo musicale allegro e coinvolgente.
Ecco l’equazione per ottenere la “FGI” (Feel Good Song) , dove “L” indica “testi positivi”,  “BPM” i battiti per minuto, “K” la tonalità.

happy-song-perfect

A qusto punto, però, andiamo a vedere quali sono le canzoni che l’equazione del dottor Jolij  dell’Università di Groningen ha indicato come le più positive, tra le canzoni degli ultimi 50 anni, segnalate dal pubblico dell’Inghilterra e dell’Irlanda. Vi anticipiamo che i risultati, se l’inchiesta fosse stata condotta in Italia, sarebbero stati senza dubbio molto diversi!

dj-per-matrimonio-milano

PER NOI DJ PER MATRIMONI, CI SONO TROPPE ASSENZE NELLA TOP TEN

Il pezzo più positivo di sempre è stato decretato “Don’t Stop Me Now” dei Queen. Al secondo posto, Dancing Queen degli Abba e, nel gradino più basso del podio, Good Vibrations dei Beach Boys. Ecco di seguito la top ten:

1. Queen – Don’t Stop Me Now
2. Abba – Dancing Queen
3. The Beach Boys – Good Vibrations
4. Billie Joel – Uptown Girl
5. Survivor – Eye of the Tiger
6. The Monkees – I’m A Believer
7.  Cyndi Lauper  – Girls Just Wanna Have Fun
8. Jon Bon Jovi – Living on a Prayer
9. Gloria Gaynor – I Will Survive
10. Katrina & The Waves – Walking on Sunshine

dj matrimonio

Non si possono non notare dei grandi assenti: per esempio, I Got you (I feel good) di James Brown, Celebration dei Kool & The Gang, Everybody needs somebody dei Blues Brothers, Happy di Pharrell Williams, Greased Lightnin (dal film “Grease“) e tante, tantissime altre, ma… tranquilli, dietro la consolle dei matrimoni targati Matrimusica® non c’è una sterile formula matematica, ma noi DJ del team (capitanato da Jody Belli) che con esperienza e professionalità riusciamo a rendere magica ogni festa di matrimonio, con la musica giusta al momento giusto! Interpretare nel modo corretto i segnali che “lancia” il pubblico per trasformarli nella selezione musicale vincente per far ballare tutti, è tutt’altro che semplice: occorrono anni e anni di esperienza, che mettiamo al vostro servizio per il vostro matrimonio. Contattaci ora a [email protected]!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 8 =